laboratori nelle scuole

RAINBOW KIDS YOGA DI SHANTI YOGALE


Scopo
Il suo intento profon­do è​ creare momenti unici e accoglienti per conoscere se stessi e imparare a vivere in gruppo, acq­uisire una consapevo­lezza del corpo e del respiro, stimolare i pensieri positivi, la concentrazione, l’ascolto l’immaginazione in una pratica che porta l’allievo a ricercare il proprio equilibrio tra mente corpo e anima.

Laboratorio per le Scuole

Che cos’è lo Yoga? Yoga letteralmente significa “unione” che attraverso degli esercizi fisicirespiratori e mentali, mira a riequilibrare le energie della sfera fisica ed emotiva per ottenere e conservare la salute del corpo e della mente.

Lo Yoga per Bambini è una pratica gioiosa e creativa che unisce gioco e movimento ed è estremamente benefica per lo sviluppo fisico, l’attenzione, la fiducia e la relazione con gli altri; Inoltre si svolge in un un’atmosfera non competitiva che pone alla base il rispetto reciproco e il senso della socializzazione e condivisione.

Finalità:prendere consapevolezza del proprio corpo; stimolare il benessere psico-fisico; accrescere l’autostima e la disciplina.

Obiettivi: migliorare lo schema corporeo; migliorare la stabilità e l’equilibrio; prendere consapevolezza del proprio respiro; sviluppare attenzione e concentrazione.

Metodo: ritualità; giochi; asana (facili posizioni che richiamano animali ed elementi della natura); esercizi di respirazione; tecniche di concentrazione; rilassamento.

MUSICAL THEATRE

Musical Theatre paroleinmovimento è un Laboratorio di: Recitazione, Danza, Canto, Mimo, Pantomimo, Scrittura Creativa, Regia e Acting Yoga. I laboratori vengono svolti presso :Scuole Statali e Private, Ludoteche, Associazioni IALS , Altrove Teatro Studio e Teatro Ugo Betti

Scopo: “Portare fuori il talento che é racchiuso in ognuno di noi ”.

La direzione artistica è affidata al Maestro Alessia Degli Angioli :

La passione per il teatro e lo spettacolo la conducono fin da giovane a seguire scuole, corsi e seminari con differenti maestri. L’interesse per le lingue e svariati soggiorni di studio all’estero sono stati il fulcro della sua educazione. Nel corso degli anni le ha integrate dal punto di vista pedagogico nelle lezioni di recitazione, danza e canto e yoga. Partendo dal “training” delle tecniche teatrali é arrivata alla coreografia di danza e alla regia dei suoi spettacoli. E’ insegnante presso lo IALS di Roma dal 2000 gestendo il laboratorio “Paroleinmovimento” dove svolge corsi di Musical Theatre per bambini ragazzi e adulti .Attrice di Teatro e Regista, Docente di Recitazione, Mimo, Pantomimo, Regia e Scrittura Creativa e Yoga. Attiva in ogni settore, dal Teatro alla Televisione , dalla Radio , al Doppiaggio.MODIFICA

CORSI LABORATORI EVENTI