Alessia degli angioli Shanti YogAle

ALESSIA DEGLI ANGIOLI – SHANTI YOGALE

La sua passione per lo Yoga inizia nel 2000 studiando vari stili come Kundalini, Ashtanga, Vinyasa e Yoga Terapia. Dal 2015 diventa​ Istruttore in Italia di Yoga e Medicina,​ Istrutt­ore di Prenatal Yoga Teacher & Yoga Post­partum , Yoga per bambini in​ Children Yoga Teacher di Rainbow Kids Yoga e Fa­milyoga. Si specializza nell­a​ Mindfulness​ con Sophie Liberatore e in​ Pilates Mat.

Insegna Hatha Yoga, Vinyasa Flow, Kids Yoga, Familyoga, Yoga nelle Aziende, Yoga in Gravidanza Pre e Post parto nei centri Yoga Suite e in altre realtà della capitale quali: Circolo Tevere Remo, CassiAntica, Circolo Due Ponti, St­udio Medico  FISIOKINESIT­ERAPICO GRUPPO EU (Hatha Yoga, Yoga in Gravidanza).

Coordinatrice dei Progetti Yoga Suite nelle Scuole dove organizza laboratori di Kids Yoga, FamilyYoga e Morning Yoga per i genitori e corpo insegnante

Scopo di Shanti YogAle
Il suo intento profon­do è​ creare momenti unici e accoglienti per conoscere se stessi e imparare a vivere in gruppo, acq­uisire una consapevo­lezza del corpo e del respiro, stimolare i pensieri positivi, la concentrazione, l’ascolto l’immaginazione in una pratica che porta l’allievo a ricercare il proprio equilibrio tra mente corpo e anima.

Laboratorio per le Scuole YOGA SUITE

Che cos’è lo Yoga? Yoga letteralmente significa “unione” che attraverso degli esercizi fisici, respiratori e mentali, mira a riequilibrare le energie della sfera fisica ed emotiva per ottenere e conservare la salute del corpo e della mente.

Lo Yoga per Bambini è una pratica gioiosa e creativa che unisce gioco e movimento ed è estremamente benefica per lo sviluppo fisico, l’attenzione, la fiducia e la relazione con gli altri; Inoltre si svolge in un un’atmosfera non competitiva che pone alla base il rispetto reciproco e il senso della socializzazione e condivisione.

Finalità: prendere consapevolezza del proprio corpo; stimolare il benessere psico-fisico; accrescere l’autostima e la disciplina.

Obiettivi: migliorare lo schema corporeo; migliorare la stabilità e l’equilibrio; prendere consapevolezza del proprio respiro; sviluppare attenzione e concentrazione.

Metodo: ritualità; giochi; asana (facili posizioni che richiamano animali ed elementi della natura); esercizi di respirazione; tecniche di concentrazione; rilassamento.

VINYASA FLOW

Legare il movimento con la sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un elevato grado di concentrazione mentale.

HATHA YOGA

La pratica dell’Hatha Yoga prevede una serie di posizioni ed esercizi, che vanno dagli esercizi fisici o asana a quelli respiratori o pranayama, passando per le tecniche di meditazione.

ACTING YOGA YOGA PER ATTORI E BALLERINI

Yoga per Attori è un momento per ritrovare: Respiro-Ascolto- Concentrazione
L’Attore come un’Artigiano ha bisogno di concentrarsi e lavorare su se stesso.Partendo dal Respiro e dalla Presenza, ricercando i lati di luce e di oscurità ,per armonizzarli trasformarli in punti di forza con uno strumento Lo Yoga e le sue Asana giocando sul limite e su tutto quello che può e potrà devinire .Nel seminario ci saranno 3 passaggi chiave :Rilassamento e Respiro (Pranayama)Lavoro sulle Asana – Mantra e Concentrazione

YOGA IN GRAVIDANZA PRE E POST PARTO

Un laboratorio che si basa sul respiro tra madre e figlio .Iniziamo la prima parte con la consapevolezza del respiro come legame tra madre e figlio nel completo riscaldamento del corpo nella seconda parte si lavora sull’ ascolto del grembo portando il respiro a svolgere Asana e nella parte finale andremo a rilassarci nel Savasana e nella meditazione guidata.

PILOGA

Piloga (unione tra pilates /yoga e io ho inserito anche tecniche di posturale)Obiettivo : Lavorare su tutto il corpo fondendo la concentrazione dello yoga al miglioramento dell’equilibrio fisico e della tonificazione del pilates

YOGATHOME: Lezioni private di Yoga.

SCHEMA DI UNA LEZIONE

  • Riscaldamento del corpo (F.E.R.T.I.) consapevolezza della respirazione
  • Esercizi mirati allungamento e alla postura del corpo
  • Momento di calma e rilassamento
  • Meditazione guidata
  • Savasana
  • Yoga Nidra
  • Stretching

Le lezioni si svolgono sempre con una musica di sottofondo Obiettivo: equilibrio tra mente corpo e anima


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